rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Botticino

Masso di 10 quintali cade sulla strada: donna salva per miracolo

La roccia si stacca e cade sulla strada

Tragedia sfiorata a San Gallo di Botticino: intorno alle 12 di lunedì un grosso masso, del peso di circa 10 quintali (1 tonnellata) si è staccato dal versante ed è letteralmente rotolato sulla carreggiata. Questo mentre stava transitando una donna, alla guida della sua auto per andare al lavoro: la roccia le è franata davanti a pochi metri di distanza, lei è rimasta illesa solo per un irripetibile colpo di fortuna.

Il masso dalla montagna

Il masso si sarebbe staccato dal versante montuoso a causa della pioggia di questi ultimi giorni. Non ci sarebbero però rischi per altri crolli né per cedimenti strutturali. "Si è intervenuti tempestivamente con il personale del Comune - fa sapere il municipio in una nota - e si è immediatamente provveduto ad incaricare una ditta per la rimozione del masso".

La roccia, poggiata sul guard rail, l'aveva compromesso "dal punto di vista della stabilità, e avrebbe potuto, in caso di cedimento, coinvolgere tre immobili abitati e posti a valle". Il luogo del distacco è stato ispezionato a lungo, senza (come detto) siano stati rilevati altri pericoli. Verso le 14 la ditta incaricata aveva già  provveduto alla rimozione del masso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Masso di 10 quintali cade sulla strada: donna salva per miracolo

BresciaToday è in caricamento