rotate-mobile
Cronaca Botticino

Calci e pugni: maxi rissa tra 30 ragazzi alla fermata dell’autobus

Una trentina i partecipanti alla violenta rissa che ha tenuto banco lunedì pomeriggio a Botticino Mattina, nella zona del municipio. Il primo bilancio è di 4 feriti, tutti lievi, e altrettanti denunciati

All'origine della zuffa ci sarebbero vecchie ruggini, ma l'esatto motivo non è stato ancora accertato. Le prime scintille sarebbero nate giorni prima tra un ragazzino di Botticino e un coetaneo pachistano residente in città. Il secondo avrebbe accusato il primo di mancargli di rispetto, poi una escalation di minacce e intimidazioni fino alla maxi rissa iniziata intorno alle 16.30 di lunedì.

Pare che la 'gang' cittadina fosse già approdata a Botticino nei giorni precedenti, ma solo lunedì la situazione sarebbe degenerata nella violenza, quando un nutrito gruppo di ragazzi ha raggiunto il paese con l'autobus. Ad attenderli c'era però un altrettanto cospicuo numero di rivali: le compagnie dei ragazzi più grandi si sarebbero infatti mobilitate per aiutare il compaesano offeso. 

A far luce sulla vicenda, che ha indignato buona parte della comunità, saranno i Carabinieri, che ora stanno raccogliendo le testimonianze, cercando di risalire all'identità di tutti i partecipanti. Nel frattempo la zona teatro della rissa è costantemente vigilata dalle forze dell'ordine. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calci e pugni: maxi rissa tra 30 ragazzi alla fermata dell’autobus

BresciaToday è in caricamento