Sabato, 20 Luglio 2024

Furto in una casa, in un'altra il colpo fallisce: allarme in paese

Le immagini delle telecamere hanno ripreso due uomini che si sono introdotti nel giardino di un'abitazione.

Una macchina (un'Audi Q3) si ferma dall'altro lato della strada. Due uomini scendono con cautela, verificano che non ci siano testimoni, e in pochi secondi varcano il cancello di una casa. Così inizia il video che mostra due presunti ladri in azione nella serata di ieri, mercoledì 18 ottobre, a Borgosatollo.

Poco dopo le 20, le telecamere di una casa di via Pirandello riprendono due uomini con il volto nascosto da cappuccio e cappello (e le mani protette da guanti), mentre fanno irruzione in giardino. Si tratta di un raid fulmineo: dopo una breve ispezione, i due saltano nuovamente il recinto e scompaiono nell'oscurità.

Nessuna incursione all’interno della casa, per fortuna: forse allarmata dalla presenza dei proprietari, la coppia ha frettolosamente desistito. Tuttavia, sembra che questo non sia stato il solo tentativo di furto. I ladri hanno colpito in via Santissima: utilizzando un flessibile, sono riusciti ad entrare nell'abitazione di una donna e poi sono fuggiti a bordo di una Jeep.

I residenti sono sempre più preoccupati e frustrati: "È ora di fare qualcosa prima che qualche privato si faccia giustizia da solo”, si legge tra i tantissimi commenti al filmato, postato sulla pagina Facebook del paese creata - appunto - per avvertire la cittadinanza delle spiacevoli visite dei malviventi. 

Si parla di

Video popolari

BresciaToday è in caricamento