rotate-mobile
Cronaca Borgosatollo

Il prete celebra messa, i ladri rubano 3000 euro di offerte

Approfittando dell'appuntamento con la sacra celebrazione, malviventi in azione in canonica, nella parrocchiale di Borgosatollo: un colpo da 3mila euro in contanti, a cui si aggiungono i soldi del prete

Proprio vero: l’occasione, anche se sacra, fa l’uomo ladro. Succede a Borgosatollo, nella chiesa parrocchiale che si preparava ad accogliere i fedeli per il consueto appuntamento con la messa, celebrata da don Giovanni.

Forse hanno ‘preso le misure’, ma i malviventi hanno aspettato il momento giusto: non appena il parroco si è allontanato dalla sua abitazione, dalla canonica, non appena si è avviato in chiesa per “far messa”, i ladri sono entrati in azione.

La messa era quella delle 19, quindi i ladri hanno agito con il favor delle tenebre. Si sono intrufolati in canonica, hanno rovistato tra cassetti e cassettoni, sono riusciti (purtroppo) a recuperare le offerte in denaro dei fedeli, dell’ultima settimana.

Un bottino di almeno 3mila euro, a cui si aggiungono gli ‘extra’ trovati quasi per caso, qualche centinaio di euro in contanti di proprietà invece del parroco stesso. Del furto sacrilego se ne stanno ora occupando le forze dell’ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il prete celebra messa, i ladri rubano 3000 euro di offerte

BresciaToday è in caricamento