rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Borgosatollo

Il camino fa bruciare il tetto di una palazzina: due gattini salvati dai pompieri

L'intervento dei Vigili del Fuoco domenica pomeriggio a Borgosatollo: in Via Marconi un incendio divampato da un camino acceso al primo piano ha bruciato il tetto e danneggiato un altro appartamento

Ci sono volute diverse ore (e più squadre dei Vigili del Fuoco) per spegnere l'incendio di domenica pomeriggio in Via Marconi a Borgosatollo, dove ha preso fuoco il tetto di una palazzina di tre piani, probabilmente scatenato da un malfunzionamento della canna fumaria. Verifiche in corso: pare infatti che lo stabile fosse stato appena ristrutturato.

Il palazzo si sviluppa su tre piani, con tre appartamenti distinti. L'allarme è stato lanciato dai vicini di casa: il camino era acceso al primo piano, ma le fiamme sono divampate sul tetto, provocando ingenti danni sia alla copertura che all'appartamento al secondo piano, dichiarato infatti inagibile.

Il forte vento non ha certo aiutato le operazioni di spegnimento delle fiamme. I danni più consistenti si sono registrati all'appartamento del secondo piano: per fortuna in quel momento in casa non c'era nessuno.

Il fumo è fuoriuscito anche nell'abitazione al piano inferiore, senza però provocare deterioramenti strutturali. A margine dell'incendio c'è comunque una buona notizia: i Vigili del Fuoco, intervenuti per domare le fiamme, hanno salvato anche una coppia di gattini. Erano rimasti intrappolati in casa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il camino fa bruciare il tetto di una palazzina: due gattini salvati dai pompieri

BresciaToday è in caricamento