rotate-mobile
Cronaca Borgosatollo / Via Giuseppe Mazzini

Allarme furti a Borgosatollo: ladri acrobati ripuliscono le abitazioni

Due la case ripulite nel giro di poche ore, nel mirino dei ladri via Palazzina e via Mazzini. Ad agire sarebbe la stessa banda di malviventi: arraffati oro e contanti, la fuga a bordo di una Mercedes grigio metallizzato

Il secondo allarme è scattato in via Mazzini, nel condominio di fronte al supermercato Conad: anche qui i ladri si sarebbero arrampicati sulla grondaia fino a raggiungere il balcone di un appartamento del secondo piano. Forzata la portafinestra, si sarebbero diretti in camera da letto, rovesciando i cassetti a caccia di gioielli.

Hanno però avuto poco tempo: un vicino di casa ha sentito dei rumori sospetti, è uscito sul balcone per capire cosa stesse accadendo ed ha notato il complice che faceva da 'palo' vicino alla Mercedes grigia, già avvistata in precedenza: "Appena sono uscito il malvivente mi ha gridato più volte di rientrare in casa. Tra le mani stringeva un arnese di ferro che ha sbattuto più volte su un muretto - racconta Andrea -: ho avuto molta paura, dato che ho una bimba piccola in casa."

Andrea non è l'unico ad essere intimorito: il coro unanime dei cittadini invoca più controlli e maggiore sicurezza. Sui recenti episodi, come su quelli dei mesi scorsi, indagano i Carabinieri della vicina stazione di San Zeno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme furti a Borgosatollo: ladri acrobati ripuliscono le abitazioni

BresciaToday è in caricamento