Faccia a faccia con i ladri: paura per una coppia a Borgosatollo

Rientrando dal supermercato hanno trovato due malviventi in casa. Il marito riesce a bloccarne uno, ma dinanzi alle minacce di questi lo lascia andare

Foto di repertorio

BORGOSATOLLO - Un sabato mattina apparentemente normale. Le faccende di casa, due spese e poi il rientro nell'appartamento di via Baracca. Ed è in questo momento che il sabato mattina dismette la sua normalità per trasformarsi in panico: la coppia di residenti, Agostino e Adriana Anselmini, rientrando, si trova faccia a faccia con i ladri.

I malviventi sono in due. Adriana entra a casa e trova le luci accese: pensa che sia la figlia, la chiama. Per tutta risposta, il vociare confuso dei ladri, due stranieri. Corrono verso di lei ed escono in giardino, pronti a darsi alla fuga. Ma incontrano Agostino: ne blocca uno, ma il ladro minaccia pugni. Agostino ha paura, lo lascia. E non gli resta che sporgere denuncia ai Carabinieri. 

Il bottino, gioielli delle ricorrenze - battesimi, comunioni, cresime - e qualche banconota. Fortunatamente le conseguenze non sono state tanto drammatiche quanto sarebbero potute essere. Ma la paura e il senso di violazione, quelli, non se ne vanno. 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in paese: giovane uomo si chiude in garage e si toglie la vita

  • Maestra positiva al Covid: "Dolori allucinanti, anche alla testa. Ho temuto d'essere morta"

  • Lago d'Iseo: le storie e i segreti dell'Isola di Loreto in onda su Italia Uno

  • Giovane mamma uccisa dal cancro: lascia nel dolore marito e due figli

  • Ubriaco, cerca di fermare le auto in transito: ragazzo travolto e ucciso

  • Positivo al Covid e dimesso: "L'ospedale mi ha detto di tornare a casa in autobus"

Torna su
BresciaToday è in caricamento