rotate-mobile
Cronaca Borgosatollo / Via Leonardo Da Vinci

Decine di auto rigate nel parcheggio della scuola, ma le telecamere sono rotte da anni

Succede a Borgosatollo: gli atti vandalici si ripetono e tra i residenti monta la rabbia

Fiancate rigate e graffiate: è successo, e succede, alle auto lasciate in sosta nel parcheggio vicino alle scuole medie di Borgosatollo. Episodi simili e sgradevoli che si ripetono, forse opera di ragazzini del paese che proprio nella area di sosta si ritrovano per trascorrere le serate di festa.

Raid messi a segno di notte sulle macchine dei residenti ,che sui social sfogano rabbia ed esasperazione. "È la quarta volta che mi succede, mentre mio marito ha trovato l'auto rigate ben 3 volte", scrive una cittadina sul gruppo Facebook "Segnalazioni e Furti Borgosatollo".

Individuare i responsabili non sarebbe così difficile dato che la zona è -teoricamente - sorvegliata da una telecamera posta su via Leonardo Da Vinci, che vigila sulla zona attigua alle scuole medie ed elementari.  Peccato che l'occhio elettronico sia fuori uso da ormai diversi anni, pare almeno dal 2010.

Una circostanza che preoccupa i cittadini: "Dato che girano bambini di due scuole aspetteranno una disgrazia per farla sistemare?" Si legge tra i tanti post apparsi sul gruppo Facebook. Una richiesta, quella di fare riparare la telecamera, rivolta a gran voce dai residenti al comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decine di auto rigate nel parcheggio della scuola, ma le telecamere sono rotte da anni

BresciaToday è in caricamento