rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgo San Giacomo

Strage di pesci nella roggia: "I responsabili la pagheranno cara"

Ennesimo scempio ambientale: la rabbia del sindaco

L’acqua della roggia che si tinge di nero e una moria diffusa di pesci tra quelli che popolano il Polcinello, corso d’acqua che attraversa Borgo San Giacomo e Orzinuovi. Le fotografie postate sui social dal sindaco di Borgo San Giacomo Giuseppe Lama lasciano ben poco spazio all’immaginazione.

I controlli sono scattati immediatamente, dopo la segnalazione di alcuni cittadini, nel pomeriggio di sabato 3 giugno. "Siamo alle solite gli imbecilli del sabato pomeriggio hanno scaricato acqua nerastra e puzzolente nel Polcinello. Al primo esame sembra liquido da digestori e/ o impianti di bio-gas ecc. Molti pesci morti e altri che boccheggiano”, si legge sulla pagina Facebook del primo cittadino di Borgo San Giacomo.

"Abbiamo e stiamo risalendo la roggia, siamo già nel comune di Orzinuovi e l'inquinamento persiste - prosegue Lama - .Questi mascalzoni agiscono sempre di sabato sperando in minori controlli. Meritano la chiusura dell'attività".

Le indagini sarebbero già a buon punto: "Siamo vicini ad individuare i responsabili, scrive ancora il sindaco assicurando che "la pagheranno cara". La caccia ai colpevoli dell’ennesimo scempio ambientale prosegue e l’amministrazione invita chi potrebbe avere informazioni utili "a chiamare il numero 339.3703194, oppure scrivere all’indirizzo mail sindaco@comune.borgosangiacomo.bs.it". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage di pesci nella roggia: "I responsabili la pagheranno cara"

BresciaToday è in caricamento