rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Veneto

Attentato Polgai: la pista degli anarchici, posti di blocco antiterrosimo

BRESCIA. C’è anche la pista del “Dicembre nero” anarchico tra quelle seguite dagli investigatori, che stanno cercando di risalire ai responsabili dell’attentato alla PolGAI di Via Veneto.

FOTOGALLERY:
Le foto esclusive subito dopo lo scoppio
Tutte le foto con i rilievi della Scientifca

Su internet, a partire da metà novembre, aveva infatti iniziato a circolare un testo intitolato "Prigioni greche per una nuova posizione di lotta dell'insurrezione anarchica per un dicembre nero”, in cui si faceva riferimento a “un mese di azioni coordinate per conoscerci tra noi, uscire in strada e distruggere le vetrine del grandi magazzini, occupare scuole, università e municipi, distribuire testi che diffonderanno un messaggio di ribellione”. Si invitava inoltre a “piazzare ordigni esplosivi contro fascisti e padroni, esporre striscioni su ponti e strade, sommergere le città di manifesti e volantini, far saltare le case dei politici, lanciare molotov contro la polizia”.

Mentre le indagini proseguono a ritmo serrato, la Prefettura ha deciso di predisporre a Brescia una serie di posti di blocco antiterrosimo. I controlli sono effettuati in varie zone della città, tra cui via Montelungo, la strada che dalla Tangenziale Ovest prosegue verso il centro.

Attentato alla Polgai © Bresciatoday.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato Polgai: la pista degli anarchici, posti di blocco antiterrosimo

BresciaToday è in caricamento