Allarme bomba: bambini evacuati dall’asilo di Castelcovati

Allarme bomba all'asilo di Via Indipendenza a Castelcovati: una telefonata anonima annuncia la presenza di un ordigno nella struttura che d'estate ospita i bambini del grest. La scuola è stata evacuata

Una bomba all’asilo di Castelcovati. Tanto che la struttura è stata rapidamente evacuata, e la ventina di bambini al suo interno (è il periodo del grest) tratti in salvo grazie all’intervento di Carabinieri e Vigili del Fuoco.

Per fortuna, un falso allarme. Lanciato nella mattina di lunedì, poco dopo le 10. Una telefonata anonima, che annunciava laconicamente la presenza di un ordigno nella scuola materna.

Un grande spavento, e il rischio di un fuggi fuggi generale. Ma la situazione che rientra in poco più di un’ora, non appena l'allarme bomba viene smentito.

I bambini hanno potuto riprendere a giocare già in tarda mattinata, nel vicino campo sportivo di Via Aldo Moro. Le forze dell'ordine stanno ora cercando di risalire al responsabile della 'bravata' che, visto la giovane età di chi partecipa al grest, avrebbe potuto anche causare schiacciamenti e feriti da panico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il dramma di Matteo, papà di due bambini: ucciso dalla malattia a 38 anni

  • Lago d'Iseo: le storie e i segreti dell'Isola di Loreto in onda su Italia Uno

  • Giovane mamma uccisa dal cancro: lascia nel dolore marito e due figli

  • Ubriaco, cerca di fermare le auto in transito: ragazzo travolto e ucciso

  • Positivo al Covid e dimesso: "L'ospedale mi ha detto di tornare a casa in autobus"

  • Tragico incidente: Valeria Artini, promessa del volley, muore a 16 anni

Torna su
BresciaToday è in caricamento