rotate-mobile
Cronaca

Boltiere, bambino di 10 anni schiacciato nel cassonetto: la vittima è Karim Bamba

Dramma a Boltiere, nella Bergamasca: un bambino di 10 anni è morto dopo essere rimasto schiacciato in un cassonetto per la raccolta di vestiti usati

Agli occhi dei primi soccorritori le sue condizioni erano subito apparse disperate e, purtroppo, alla fine non c'è stato nulla da fare per salvargli la vita. Dramma terribile a Boltiere, nella Bassa bergamasca, dove un bambino di 10 anni è morto dopo essere rimasto schiacciato nell'ingranaggio di chiusura di un cassonetto per la raccolta di vestiti usati. L'allarme è stato lanciato da una donna di passaggio. I soccorsi sono stati immediati.

La vittima si chiamava Karim Bamba, uno dei cinque figli di una famiglia del paese, madre italiana e papà della Costa d’Avorio. Il bimbo si era arrampicato sul cassonetto di abiti usati, probabilmente per cercare di prendere qualcosa all’interno, ed è rimasto schiacciato nell’ingranaggio di chiusura. I pompieri sono riusciti ad estrarlo dal cassonetto dopo aver smontato il contenitore. 

La corsa disperata in ospedale con l'ambulanza si è rivelata vana, Karim è deceduto poco dopo l'arrivo al Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Troppo gravi le ferite riportate. I carabinieri di Treviglio hanno aperto un'inchiesta per fare piena luce sulla dinamica dell'accaduto.

Fonte: Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boltiere, bambino di 10 anni schiacciato nel cassonetto: la vittima è Karim Bamba

BresciaToday è in caricamento