rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piazza della Loggia

Arriva la domenica ecologica: stop alle auto dalle 9 alle 15

Le strade saranno invase da ciclisti e pedoni. Prezzi agevolati per i mezzi pubblici. Diverse le deroghe concesse per facilitare gli spostamenti ai lavoratori

Quello di domenica non sarà un blocco del traffico ma una domenica ecologica: una giornata all'insegna dell'ambiente senza automobili. Già, perché le automobili dovranno lasciare a pedoni e ciclisti dalle 9 alle 15 . 

Per facilitare gli spostamenti in città è stata intrapresa la via del biglietto unico. Un solo ticket garantirà l'accesso a tutti i mezzi di trasporto pubblici durante la durata dell'iniziativa (per la sola zona di riferimento). Esonerate dal blocco le vie d'accesso ai parcheggi di interscambio, così come via Dario Morelli, via Conicchio e il segmento di via Triumplina al confine con il comune di Concesio. 

Diverse le deroghe concesse. Potranno circolare mezzi per il trasporto disabili, lavoratori impossibilitati a raggiungere il posto di lavoro con i mezzi pubblici (con certificazione del datore di lavoro) e tutti coloro che svolgono servizi di pubblica utilità, oltre che per le società e gli atleti che devono disputare manifestazioni già calendarizzate. Infine potranno circolare gli automobilisti che fanno car pooling, ovvero con almeno tre persone a bordo. Fino alle 13 di sabato per informazioni sulle modifiche alla viabilità sarà attivo il numero verde 800401104. (Qui tutti i dettagli)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la domenica ecologica: stop alle auto dalle 9 alle 15

BresciaToday è in caricamento