rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Paura a Gardaland: famiglia bloccata a 20 metri d'altezza da un black out

Tuttavia, non si è fatta attendere troppo la controreplica da parte di E-distribuzione, società del gruppo per la gestione della rete elettrica, che in una nota ufficiale ha smentito "di aver avuto alcun disservizio sulle proprie linee che alimentano il Parco divertimenti di Gardaland. La circostanza è già stata verificata direttamente con gli Uffici Tecnici del Parco Divertimenti stesso".

In serata è così pervenuta la rettifica da parte dell'Amministratore delegato di Gardaland Aldo Maria Vigevani: “A seguito di ulteriori e più approfondite verifiche effettuate congiuntamente nel corso di tutto il pomeriggio dai tecnici di Enel e da quelli di Gardaland, è emerso che lo sbalzo di energia verificatosi non è da imputare a Enel, ma ad un guasto sulla rete interna del Parco. Gardaland si scusa con Enel per aver erroneamente imputato loro, in un primo tempo, la responsabilità del problema riscontrato”.

INTERVIENE IL CODACONS - Sulla vicenda è poi arrivata anche la richiesta di un intervento della Magistratura da parte del Coordinamento delle Associazioni per la Difesa dell'Ambiente e dei Diritti degli Utenti e dei Consumatori: "Un episodio grave per il quale la magistratura dovrà avviare le necessarie indagini per accertare le responsabilità connesse all’episodio. Appare infatti anomalo che un'interruzione improvvisa di corrente lasci i cittadini bloccati sulle attrazioni di Gardaland, alcune a dir poco estreme come le montagne russe. Nei parchi giochi il servizio elettrico deve essere costantemente garantito e senza alcuna interruzione, anche attraverso sistemi di alimentazione di emergenza, proprio per evitare che le giostre si blocchino creando disagi agli utenti e situazioni di potenziale pericolo. Per tale motivo – prosegue il Codacons – chiediamo alla Procura di Verona di aprire un'indagine sulla vicenda e fare chiarezza su quanto avvenuto".

Fonte: Veronasera.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Gardaland: famiglia bloccata a 20 metri d'altezza da un black out

BresciaToday è in caricamento