rotate-mobile
Cronaca

Black Friday a Brescia: i negozi e i centri commerciali con gli sconti

I negozi e i centri commerciali che aderiscono al venerdì di prezzi stracciati

Una vera e propria festa dello shopping. L'inizio, ormai riconosciuto, degli acquisti natalizi. Torna anche nel 2016 il “Black Friday”, il giorno degli acquisti folli con sconti assolutamente introvabili durante il resto dell’anno. L’Italia ha ormai importato questa tradizione americana - negli Usa nel venerdì nero si registrano scene incredibili - e anche nel 2016 la festa ci sarà: a Brescia e provincia venerdì 25 sarà caccia all'affare.

Il Black Friday è stato inventato negli anni ’60 in America dall’intuizione di alcuni negozianti desiderosi di incrementare le vendite e di trasformare i loro registri contabili in una lunga lista nera - “black”, appunto - con cui vengono indicati i guadagni. Negli Usa, il Black Friday si tiene il venerdì dopo il giorno del Ringraziamento. 

La fama del Black Friday in Italia è però ancora lontana dagli standard americani. Se negli Stati Uniti ci sono risse e zuffe davanti ai negozi, qui l'evento non ha ancora raggiunto livelli così massivi e trovare informazioni per i clienti non è sempre facile. 

I NEGOZI ADERENTI:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Black Friday a Brescia: i negozi e i centri commerciali con gli sconti

BresciaToday è in caricamento