rotate-mobile
Cronaca Bione

Un'attesa di 24 anni per la pensione, ma è morto nel 1993

L'incredibile vicenda riguarda il professor Gilberto Vallini, nato a Bione, primo di otto fratelli. La pratica per la ricongiunzione dei diversi periodi assicurativi in un'unica pensione era datata 23 ottobre 1987

Ventiquattro anni di attesa per la ricongiunzione dei diversi periodi assicurativi in un’unica pensione. E' l'assurda storia del professor Gilberto Vallini, ex-giornalista e prima ancora operaio, con una laurea in lettere e filosofia, da privatista. Ora finalmente la risposta è arrivata. Pratica n. v2512 all’Ufficio scolastico provinciale, Ufficio Riscatti: «Con riferimento alla domanda in oggetto presentata in data 23 ottobre 1987...».

Un piccolissimo particolare, che si desume sia sfuggito al burocrate: il prof Vallini non potrà più ritirare la pensione causa i due metri terra che lo separano dal mondo dal lontano 1993. «Si prega di comunicare entro 30 giorni dal ricevimento della presente notifica, la volontà di accettare o rinunciare alla suddetta ricongiunzione». Speriamo almeno che il prof si stia facendo delle grosse risate alla faccia dell'Ufficio Riscatti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'attesa di 24 anni per la pensione, ma è morto nel 1993

BresciaToday è in caricamento