rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Flero

L'ultimo saluto alla piccola Victoria: "Veglia sui tuoi genitori "

Centinaia di persone hanno gremito la chiesa parrocchiale di Flero per l'ultimo saluto a Victoria Zikaj, la bimba di soli 13 mesi che è stata aggredita e uccisa dai cani di famiglia.

Un silenzio surreale ha accompagnato l'arrivo della piccola bara bianca sul sagrato della chiesa: a scortarla, nel tragitto verso l'altare, è stato papà Egi. Un dolore composto, come quello di mamma Olga. Proprio ai genitori della piccola si è rivolto Don Mario Cotelli durante l'omelia funebre.

"Desidero esprimere le più sentite condoglianze da parte di tutta la comunità. - ha esordito il curato di Flero, rivolgendosi alla mamma e al papà della piccola - Tutti abbiamo provato un'enorme tristezza per la morte di Victoria, siamo stati feriti nella parte profonda del nostro cuore. Abbiamo pianto e stiamo piangendo, anche il cielo piange e partecipa alla vostra tristezza: c'è un'intera comunità che soffre con voi e che vuole, in questo modo, portare un pezzo del vostro dolore e alleviarlo un po'. Non sentitevi soli."

Una testimonianza di vicinanza, ma anche un invito a reagire, ad andare oltre "a continuare a vivere senza farsi distruggere dal dolore" e "a rialzarsi insieme alla famiglia di Victoria". Infine il messaggio rivolto alla piccola: " Cara Vittoria sappiamo che ora sei un angelo in cielo: veglia sui tuoi genitori, sui tuoi nonni e anche su di noi."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo saluto alla piccola Victoria: "Veglia sui tuoi genitori "

BresciaToday è in caricamento