rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Staminali: attesa per domani l decisione del giudice su Celeste

Il giudice del lavoro Margherita Bortolaso dovrà decidere sull'ammissibilità del ricorso dei genitori della piccola contro l'ospedale Civile di Brescia

ospedale civile di bresciaE' prevista per domani a Venezia, davanti al giudice del lavoro Margherita Bortolaso, la seconda udienza per il caso di Maria Celeste, la bimba di due anni malata di atrofia muscolare spinale.

Il padre della piccola, Gianpaolo Carrer, si era rivolto alla giustizia contro gli Spedali Civili di Brescia per chiedere che la figlia potesse riprendere la cura compassionevole a base di cellule staminali adulte prelevate dalla madre che era stata interrotta nel maggio scorso dall'Aifa.

Nel corso della prima udienza che si è svolta il 22 agosto il giudice aveva stabilito che, in attesa del pronunciamento definitivo, la bimba potesse riprendere la terapia sperimentale perché in quotidiano pericolo di vita.

Prima di decidere Bortolaso aveva chiesto ulteriore documentazione sul caso all'Aifa e agli Spedali di Brescia. Dopo la ripresa delle cure, avvenuta venerdì scorso, la famiglia, assistita dall'avv. Dario Bianchini, aveva annunciato di voler restare in silenzio in attesa della sentenza.

(fonte: Ansa)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Staminali: attesa per domani l decisione del giudice su Celeste

BresciaToday è in caricamento