rotate-mobile
Cronaca Bienno

L'ultimo saluto al "dottore della Valle", morto dopo una lunga malattia

I funerali di Giovanni Straneo, morto a 86 anni nella sua casa di Esine: era stato primario di medicina agli ospedali di Breno e appunto di Esine. A Bienno i funerali del “dottore della Valle”

Tutta la Valcamonica ricorda Giovanni Straneo, per anni primario di medicina degli ospedali di Breno e di Esine. E' morto mercoledì mattina all'età di 86 anni, nella sua casa di Esine: era malato da tempo, nelle ultime settimane le sue condizioni erano peggiorate parecchio. Giovedì pomeriggio i funerali, nella parrocchiale del paese.

E per l'ultimo saluto c'erano davvero tutti: non solo gente del paese. Il dottor Straneo si era fatto conoscere in lungo e in largo per il suo lavoro in ospedale, volto più che noto della sanità locale in qualità di primario di medicina. Le sue ceneri hanno già raggiunto il cimitero di Bienno.

Lascia la moglie Franca, rimasta con lui fino all'ultimo, i figli Maria e Umberta, Mario e Stefano. Commosso il ricordo anche dagli ospedali di Breno e di Esine: con simpatia in tanti lo chiamavano “il dottore della Valle”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo saluto al "dottore della Valle", morto dopo una lunga malattia

BresciaToday è in caricamento