Sabato, 20 Luglio 2024
Cronaca Braone

"Grazie del tempo donato": morta storica maestra di paese

Braone e Darfo Boario Terme piangono Bianca Maria Galassi

Una maestra indimenticabile, gentile ed affettuosa. Una donna generosa dai modi gentili e cortesi. Così le comunità di Braone e di Boario Terme ricordano Bianca Maria Galassi: si è spenta nei giorni scorsi, all’età di 87 anni.

Una vita dedicata alla famiglia e alla scuola: negli anni '60 e '70 aveva insegnato nel piccolo comune di Braone, lasciando un ricordo indelebile nei suoi piccoli alunni. Decine le testimonianze di affetto arrivate in queste ore ai familiari della donna, che lascia nel dolore le figlie Cristina e Nicoletta, il figlio Luca e le nipoti Carolina e Chiara.

"Grazie per il tempo dedicato alla nostra crescita culturale", si legge sulle pagine social di Braone. "La ricordo ancora con tanta tenerezza: ero una bambina quando ho perso il mio papà e lei è stata una delle persone che più mi ha coccolato in quel periodo”, scrive un'ex alunna.

In tanti hanno partecipato all’ultimo commosso saluto che è stato celebrato ieri, mercoledì 13 settembre, nella chiesa di Santa Maria delle Nevi a Darfo Boario Terme, comune dove la maestra Galassi viveva.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Grazie del tempo donato": morta storica maestra di paese
BresciaToday è in caricamento