rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Berzo Demo

Taglia la rete e fa irruzione in ditta per rubare il gasolio: fermato mentre torna a casa a piedi

Il maldestro ladro è un 58enne di Berzo Demo. Nella notte tra sabato e domenica ha fatto irruzione in una ditta di autotrasporti per fare incetta di gasolio

Aveva tagliato la recinzione ed era entrato nel piazzale della ditta con l'auto e tutto l'occorrente per prelevare il gasolio dai mezzi pesanti parcheggiati nell'area. Taniche in mano, stava puntando al bottino, quando è stato sorpreso da un addetto alla vigilanza. Vistosi scoperto, ha lasciato tutto, auto compresa, ed è fuggito a piedi.

Chiamati dalla vigilanza, i Carabinieri hanno raggiunto l'azienda di autotrasporti situata a Berzo Demo e in pochi minuti sono risaliti al maldestro responsabile del tentato furto: un 58enne della zona, già ben noto alle forze dell'ordine.

Rintracciarlo e fermalo non è stato complicato: i militari lo hanno individuato mentre raggiungeva la sua abitazione di Malonno a piedi. L'uomo ha ammesso le sue responsabilità ed è stato denunciato per furto aggravato. Non solo: l'auto che aveva lasciato sul luogo del furto gli è stata sequestrata.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taglia la rete e fa irruzione in ditta per rubare il gasolio: fermato mentre torna a casa a piedi

BresciaToday è in caricamento