rotate-mobile
Cronaca Berlingo

“Dammi 15.000 euro e ti guarirò dal cancro”: ma è soltanto una truffa

Arrestato il 51enne Diego Otalvaro Martines: esercitava la sua professione (abusiva) in un appartamento di Berlinghetto. Ai pazienti chiedeva migliaia e migliaia di euro

Martines ha chiesto al ragazzo la bellezza di 15mila euro: questo il prezzo della cura miracolosa, ma ovviamente fasulla. Cosa ancora più grave: al figlio del paziente ha consigliato di interrompere le cure mediche perché, a detta del guaritore, non sarebbero servite a nulla.

La truffa

Il giovane ha annusato l’imbroglio, e ha deciso di allertare i carabinieri. I militari hanno organizzato l’incontro, con l’intenzione di intercettare Martines subito dopo la consegna del denaro. E così è stato: il 51enne aveva appena ritirato i primi 800 euro dell’accordo, che gli uomini dell’Arma sono intervenuti e l’hanno arrestato.

L’arresto è già stato convalidato, e Martines attualmente si trova in carcere. Già interrogato dal Gip, il Giudice per le indagini preliminari, si sarebbe detto disposto a collaborare. Gli inquirenti hanno già sequestrato appunti e materiale informatico: sono in corso accertamenti per verificare quante persone potrebbero essere state truffate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Dammi 15.000 euro e ti guarirò dal cancro”: ma è soltanto una truffa

BresciaToday è in caricamento