rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Berlingo

Berlingo: ferito dalla ringhiera di casa, morto il sindaco Dario Ciapetti

Dario Ciapetti era sindaco del paese di 2.500 abitanti dal 2004. Lascia la moglie Gabriella e quattro figli: Michele, Elisa, Veronica e Federico

Il sindaco di Berlingo (Brescia), Dario Ciapetti, 47 anni, è deceduto nel pomeriggio di oggi, lunedì 17 dicembre. Domenica mattina era rimasto vittima di un terribile incidente: mentre tentava di scavalcare il cancello di casa era scivolato e la ringhiera gli si era conficcata nell'ascella, recidendo un'arteria. Il delicato e lungo intervento chirurgico cui era stato sottoposto all'ospedale di Chiari non è bastato a salvargli la vita.

- Berlingo: in centinaia per l'ultimo addio al sindaco Ciapetti

Di rientro a casa da una seduta di jogging domenica mattina, Ciapetti si era accorto di non avere le chiavi e aveva deciso di scavalcare il cancello. Un piede in fallo, forse per colpa del ghiaccio, lo ha fatto scivolare e la punta di una sbarra della ringhiera gli si era conficcata in un'ascella, lesionando un'arteria.

Ad accorgersi dopo diversi minuti del 47enne primo cittadino riverso a terra era stato un vicino di casa, che aveva dato l'allarme. L'ipotermia aveva subito aggravato le conseguenze dell'emorragia.

Dario Ciapetti era sindaco del paese di 2.500 abitanti dal 2004. Eletto con una lista civica, aveva fatto delle tematiche ambientali il proprio cavallo di battaglia. Era membro del comitato direttivo dell'Associazione Comuni Virtuosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlingo: ferito dalla ringhiera di casa, morto il sindaco Dario Ciapetti

BresciaToday è in caricamento