rotate-mobile
Cronaca Berlingo

Infilzato nella ringhiera di casa: grave Ciapetti, sindaco 47enne di Berlingo

Incredibile e tragico incidente domenica mattina in via Trieste. Dario Ciapetti, sindaco del paese, è grave dopo essere rimasto infilzato sotto un'ascella nella ringhiera di casa: recisa un'arteria

Dario Ciapetti, sindaco 47enne di Berlingo da tutti conosciuto per la sua anima ambientalista, è stato ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Chiari dopo essere rimasto infilzato nella ringhiera della propria abitazione.

- Berlingo: in centinaia per l'ultimo addio al sindaco Ciapetti

L'incidente è accaduto domenica quando, tornando a casa dopo il consueto jogging mattutino, ha deciso di non suonare il campanello e di scavalcare la ringhiera per non disturbare la moglie Gabriella e i figli.

Inavvertitamente, il piede del 47enne è scivolato sul metallo ghiacciato: uno spuntone lo ha infilzato sotto l'ascella, recidendogli un'arteria. Dopo essersi liberato, ha incominciato a perdere un'enorme quantità di sangue. Non riuscendo a chiamare aiuto, è stato necessario che alcuni vicini uscissero per andare a messa prima che qualcuno si accorgesse dell'uomo riverso a terra, privo di sensi, in una pozza di sangue.

Ricoverato d'urgenza all'ospedale di Chiari, è rimasto in sala operatoria per più di quattro ore. Ora si trova nel reparto di rianimazione: "E' una persona di grande valore, tutta la comunità sta pregando per lui", ha commentato incredulo l'amico don Dario Pedretti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infilzato nella ringhiera di casa: grave Ciapetti, sindaco 47enne di Berlingo

BresciaToday è in caricamento