rotate-mobile
Cronaca

Mafioso latitante dal 2005, beccato mentre va a fare visita alla mamma

Z.L., 55 anni di Treviolo, era sfuggito nel 2005 a un blitz contro la 'ndrangheta del Ros di Brescia. E' stato arrestato dai carabinieri di Villa d'Almé, a Paladina, mentre andava a fare a fisita alla madre

A tradirlo è stata una visita alla mamma: è stato proprio durante l'incontro che l'uomo, latitante dal 2005, sfuggito a un blitz contro la 'ndrangheta e nascosto per anni in Paraguay, è finito in manette. Z.L., 55 anni di Treviolo è stato arrestato dai carabinieri di Villa d'Almé a Paladina, in provincia di Bergamo, dove risiede sua madre.

Su di lui pendeva un'ordinanza cautelare emessa nel 2005 per estorsione ed esercizio abusivo di agenzia di lavoro, ma anche un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso nel 2011 per una pena residua, a seguito di indulto, di due mesi e 20 giorni di reclusione per associazione di tipo mafioso.

L'uomo era sfuggito ad un'operazione del Ros di Brescia del 2005, denominata Ruja, che vide coinvolte una cinquantina di persone. L'associazione, che operava in Val Calepio, secondo le indagini gravitava attorno alla 'ndrangheta calabrese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mafioso latitante dal 2005, beccato mentre va a fare visita alla mamma

BresciaToday è in caricamento