rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Incidente in autostrada A4, camion perde il carico: oltre 4 km di coda

Per chi da Brescia è diretto verso Milano si consiglia di percorrere la A35

Un mezzo pesante ribaltato tra le corsie, sulla carreggiata parte del carico - composto da lingotti di alluminio - e lunghe code con un tratto di autostrada chiusa. Incidente stradale lungo l'A4 Milano-Brescia tra Bergamo e Capriate all'alba di martedì 7 settembre, lungo le corsie in direzione Milano, poco prima del tratto brianzolo. Lo riporta MonzaToday.

La richiesta di intervento è scattata intorno alle sei e all'altezza del chilometro 163 si sono precipitati i mezzi di emergenza del 118 insieme alla polizia stradale, al personale autostradale e agli uomini dell'officina Aliverti di Agrate Brianza, che sono al lavoro per il recupero del mezzo e il ripristino della viabilità. Il conducente, un uomo di 55 anni, non ha riportato ferite.

Autostrade per l'Italia segnala oltre 4 chilometri di coda "che defluiscono su una sola corsia". Dopo l'uscita obbligatoria di Bergamo, dove si registrano codice. Per chi deve imboccare il tratto si consiglia di anticipare l'uscita a Seriate, attraverso la viabilità ordinaria si può rientrare in autostrada a Capriate. Per le lunghe percorrenze, per chi da Brescia è diretto verso Milano si consiglia di percorrere la A35. In direzione opposta, verso Brescia, per i curiosi ci sono rallentamenti tra Capriate e Dalmine. Sul luogo dell'evento sono presenti il ​​personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale e tutti i mezzi di soccorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in autostrada A4, camion perde il carico: oltre 4 km di coda

BresciaToday è in caricamento