rotate-mobile
Cronaca

Fermati due ciclisti sull’autostrada A4: “Perché, non si può?”

La curiosa disavventura di una coppia di turisti, fermati dalla Stradale di Seriate mentre, in sella alle loro biciclette, pedalavano verso Brescia

Incredibile ma vero: c’è qualcuno che l’autostrada la percorre in bicicletta. E’ successo sabato sera in A4, direzione Brescia: due giovani turisti lituani, entrambi di 25 anni, sono entrati in autostrada in sella alla loro bici, e hanno percorso diversi chilometri sulla corsia d’emergenza.

In pochi minuti alla Polizia Stradale sono arrivate diverse segnalazioni: in autostrada ci sono due biciclette. Sul posto è arrivata una pattuglia del comando di Seriate, che li ha subito intercettati. Erano “armati” di tutto punto: casco, catarifrangenti e immancabile giubbotto giallo.

Agli agenti hanno raccontato di essersi sbagliati, di essere convinti di poter transitare, e che quel tratto autostradale in realtà fosse una strada come le altre. Una versione che ovviamente non convince: i due sono stati multati (circa 40 euro a testa) e poi allontanati dalla A4.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermati due ciclisti sull’autostrada A4: “Perché, non si può?”

BresciaToday è in caricamento