rotate-mobile
Cronaca

Bolgare: spara e uccide ladro, indagato il carabiniere

Oltre al militare responsabile del colpo esploso, nel registro degli indagati sono finiti anche i suoi due colleghi presenti in quei drammatici istanti. Tutti e tre sono indagati per omicidio colposo ed eccesso colposo di legittima difesa

La procura di Bergamo ha iscritto nel registro degli indagati tre carabinieri per la morte di Behexhed Bushi, l'albanese 27enne raggiunto da un colpo di pistola, venerdì notte, mentre fuggiva dopo un furto in un bar della Bergamasca.

All'altezza di Bolgare l'immigrato, al volante di una Mercedes rubata con due complici, si era imbattuto in un posto di blocco con tre carabinieri e secondo quanto riferito dai militari ne aveva investito uno. Quest'ultimo, cadendo, aveva premuto il grilletto e il proiettile aveva raggiunto l'albanese sotto una scapola.

Gli altri due carabinieri hanno sparato in aria, secondo la loro testimonianza. Tutti e tre sono comunque indagati per omicidio colposo ed eccesso colposo di legittima difesa. Si tratta comunque di un atto dovuto per fare in modo che i tre possano nominare un proprio consulente per partecipare all'autopsia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bolgare: spara e uccide ladro, indagato il carabiniere

BresciaToday è in caricamento