rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Gardone Val Trompia

Mamma e papà regalano un fucile alla figlioletta, lei piange di gioia

Polemiche negli States (e non solo) per il video già virale di una bambina di circa 10 anni che piange di gioia per aver ricevuto un fucile Beretta. Sul tema interviene anche la casa madre

VIDEO - Mamma e papà regalano
un fucile alla figlioletta

Inevitabili le polemiche, immediate: tra chi difende a spada tratta la libertà di armarsi fino ai denti e chi invece trova sconveniente educare una bambina ad armeggiare pistole o fucili fin dalla tenera età. Ma con una precisazione: si tratta di un fucile per il tiro sportivo, e il tiro a segno è legale (anche in Italia) a partire dal decimo anno di età.

La casa madre ha comunque voluto intervenire sulla questione, con una nota. “Il video è stato girato in Missouri, United States – scrive la Beretta – e suscita meraviglia, e può suscitare anche riprovazione al di fuori degli Stati Uniti. Ma le leggi americane, e la cultura statunitense che tali leggi riflettono, non fissano vincoli all'utilizzo di armi sportive da parte dei minori, purché sotto il controllo di genitori o comunque di adulti responsabili”.

Che dire alla piccola Presley? Tanti auguri allora, e cento di questi giorni. Senza dimenticare però che solo nel 2016 sono morti 21 bambini, negli States, perché hanno giocato impropriamente con un'arma. E altri 11.737 americani sono stati uccisi da colpi di arma da fuoco. Per il prossimo anno si spera in una bicicletta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mamma e papà regalano un fucile alla figlioletta, lei piange di gioia

BresciaToday è in caricamento