rotate-mobile
Cronaca

Basket: al San Filippo arriva la Conad Bologna di coach Markovski

"E' una squadra difficile da affrontare - ha dichiarato la guardia Lorenzo Gergati - perché gioca senza lunghi di ruolo ed è molto dinamica in campo. Hanno inanellato tre sconfitte di fila: saranno molto carichi e in cerca di riscatto"

La Centrale del Latte dopo, due anticipi in diretta su Raisport, torna nella collocazione domenicale delle 18.15 per affrontare la Conad Biancoblu Bologna di coach Markovski, che in campionato ha raccolto due vittorie con Verona e Veroli e tre sconfitte con Forlì, Pistoia ed Ostuni.

La Conad è formazione di tutto rispetto con buone individualità che si identificano soprattutto nel reparto esterni guidati dall’esperienza e dalla sagacia di Andrea Pecile e Brett Blizzard. Una partita che, per le caratteristiche delle due squadre, sarà certamente divertente e piena di pathos con la Centrale del Latte che dovrà esprimere in campo tutta la sua grinta e concentrazione per avere la meglio del forte avversario.

Le due squadre hanno statistiche diverse, se Brescia segna di più 84 punti in media Bologna ne mette invece 75 a partita, la Conad tira meglio da due 56% contro il 51% della Centrale che però tira meglio da tre 34% a 29%. Nei rimbalzi Brescia ne cattura circa 37 a partita contro i 33 degli avversari  che commettono però 2 falli in meno di media a partita.

“La Conad è una squadra con grande talento sugli esterni – ha dichiarato coach dell’Agnello - e con mezzi lunghi di spiccate qualità atletiche, cioè veloci e dinamici,  e caratteriali. Sono veloci in transizione e si muovono moltissimo in attacco senza palla. Una delle chiavi per noi sarà appunto non farci prendere fuori posizione causa quel loro continuo e ripetuto movimento senza palla.”

La società ha organizzato nell’intervallo tra il secondo e terzo periodo l’esibizione del cantautore bresciano Pier Giorgio Cinelli che canterà una canzone famosa reinterpretata nel testo,  con la solita verve ed ironia che lo contraddistingue, appositamente per la Centrale del Latte Basket Brescia Leonessa e per i suoi tifosi.
La prevendita dei biglietti è fissata per la mattina del 12 novembre dalle ore 10 alle ore 12 presso la biglietteria del Centro San Filippo di Brescia, in via Bazoli n.10.

Rivoluzione societaria per il Basket Brescia Leonessa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: al San Filippo arriva la Conad Bologna di coach Markovski

BresciaToday è in caricamento