rotate-mobile
Cronaca

Rapiscono 25enne per costringerla a prostituirsi: arrestati due 18enni

La giovane è stata rapita a Palo del Colle, in provincia di Bari. Volevano portarla nel Bergamasco per farla prostituire sotto la loro protezione. Un dei due fermati è ancora minorenne

Dovranno rispondere di sequestro di persona i due romeni che hanno sequestrato una loro connazionale di 25 anni con l'intento di portarla nel Bergamasco per costringerla a prostituirsi sotto la loro protezione: in carcere è finito il 18enne Razvan Marian Cocarita, mentre l'altro ragazzo, che è minorenne (compierà i 18 a breve), è stato denunciato su disposizione del magistrato del Tribunale per i minorenni di Bari.

Coccaglio: obbligano una 23enne
a prostituirsi tenendo in ostaggio la figlia

Il 10 ottobre scorso, presso l'area di servizio 'Gargano Est', agenti della sottosezione autostradale di Foggia, avevano notato all'interno di un bar una ragazza in evidente stato di agitazione che, nascosta dietro un banco, chiedeva aiuto agli agenti, chiedendo loro di proteggerla da due suoi connazionali che l'avevano sequestrata.

I tre romeni, sprovvisti di documenti, sono stati quindi accompagnati in ufficio per procedere alla loro identificazione. La ragazza ha dichiarato di essere stata sequestrata poche ore prima dai due giovani che l'avevano prelevata da Palo del Colle, dove risiede.

A confermare le accuse sono state le dichiarazioni spontanee rilasciate da Cocarita il quale dichiarava, tra l'altro, che il rapimento gli era stato commissionato dal padre del suo complice, in cambio di 150 euro. Secondo quanto accertato dagli agenti, il suo compito doveva essere quello di accompagnare il minorenne a Palo del Colle per prelevare di forza la ragazza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapiscono 25enne per costringerla a prostituirsi: arrestati due 18enni

BresciaToday è in caricamento