rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Barghe

Chilometri di coda, anche in galleria: la gente sta male per caldo e smog

Situazione critica giovedì mattina tra Barghe e Vestone, alla galleria San Gottardo: lunghe code per i lavori in corso, semafori automatici “sfasati” e automobilisti che rischiano di stare male per caldo e smog

Una situazione tanto critica quanto inedita: bloccati in galleria per “colpa” del semaforino automatico. E la cosa avrebbe potuto davvero precipitare, complice una molteplicità di fattori: i lavori in corso, le lunghe code, il semaforo “sfasato” rispetto alle reali esigenze del traffico, il caldo e lo smog. Qualcuno ha rischiato di sentirsi male, tanto che il Giornale di Brescia l'ha definita “la galleria dei malori”.

Un caldo giovedì d'estate in Valsabbia, lungo la Strada Provinciale 237 tra Barghe e Vestone: quasi 3 chilometri di coda per i lavori in corso. Problemi seri, o almeno si sono rischiati, nel tunnel della galleria San Gottardo: auto bloccate e aria irrespirabile, tanto che non sarebbero pochi gli automobilisti che avrebbero lanciato l'allarme.

Per risolvere l'annosa questione si è reso necessario l'intervento della Polizia Provinciale: gli agenti hanno rimosso il semaforo automatico che avrebbe dovuto regolare il traffico, ma che invece – essendo appunto automatico – spesso creava lunghe da una parte, lasciando l'altra carreggiata invece completamente libera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chilometri di coda, anche in galleria: la gente sta male per caldo e smog

BresciaToday è in caricamento