rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ubriaco fradicio, si sdraia in mezzo alla strada tra le auto in corsa

Sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri

LAGO DI GARDA. È stata una notte movimentata, quella tra il 10 e l'11 giugno, sulla Statale gardesana nel comune di Bardolino. Un uomo completamente ubriaco si è prima steso in mezzo alla strada e poi ha aggredito i carabinieri della stazione locale. 

A segnalarne la presenza sono stati alcuni guidatori, che lo avrebbero notato mentre barcollava sulla carreggiata. Così i militari si sono diretti sul posto, dove hanno trovato un 34enne polacco disteso sull’asfalto e in preda ai fumi dell'alcol, che creava pericolo per sé e per le auto che sopraggiungevano. 

Gli uomini dell'Arma allora hanno provato a farlo alzare per identificarlo, ma l'uomo a quel punto è andato in escandescenze: prima avrebbe inveito contro gli operatori, poi avrebbe cercato di aggredirli fisicamente. 

Non senza fatica, le forze dell'ordine hanno avuto la meglio sull'uomo, che poi ha tenuto la stessa condotta violenta anche nella caserma di Bardolino: due carabinieri sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari del pronto soccorso della Clinica "Pederzoli" per alcune contusioni. 

Fonte: Veronasera.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco fradicio, si sdraia in mezzo alla strada tra le auto in corsa

BresciaToday è in caricamento