rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Partecipò al sequestro Moro: ex Br a Brescia per presentare un libro

Barbara Balzarani, ex Brigate Rosse, al caffè letterario Primo Piano per presentare il suo ultimo libro. Ha partecipato al sequestro di Aldo Moro

Barbara Balzerani ormai è una scrittrice affermata: sarà a Brescia, giovedì sera al caffè letterario Primo Piano, dietro al Duomo, per presentare il suo ultimo romanzo.

La sua fama però la precede. Dirigente romana delle Brigate Rosse, in prima linea per il sequestro e il rapimento di Aldo Moro. Condannata all'ergastolo, pena ridotta per buona condotta, definitivamente fuori dal carcere nel 2011.

Certo la storiografia italiana non dimentica: la Balzerani venne definita terrorista, condannata per terrorismo. Non mancheranno le polemiche, che da sempre seguono le sue uscite pubbliche.

A Roma è stata spesso contestata, a Brescia ancora non si sa. Lei che comunque, in corso di processo, si era detta pentita. Denunciando comunque responsabilità più 'alte', per una vicenda come quella di Moro di cui ancora oggi non si sa tutto, anzi. Forse non si sa davvero niente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partecipò al sequestro Moro: ex Br a Brescia per presentare un libro

BresciaToday è in caricamento