rotate-mobile
Cronaca Via San Faustino

Addio a Franco, un pezzo di storia che se ne va: "Ciao poeta, ci mancherai"

Saranno celebrati sabato pomeriggio i funerali di Franco Masserdotti, morto giovedì mattina a 68 anni: era lui il gestore del bar Da Franco in San Faustino, un pezzo di storia della città

Centinaia i messaggi di cordoglio anche su Facebook. “Mi mancherai Franco – scrive Cinzia – Nessuno come te è mai riuscito a scoprirmi e capirmi come hai fatto tu. Ti è bastato poco, solo che mi sedessi al bancone, il tuo bancone, lì dove il Sapore è Sapere, lì dove incantata ascoltavo le tue storie, affascinata dalla tua voce roca. Ogni volta mi dedicavi una poesia, creata al momento su misura per me. E io ascoltavo rapita. Ciao Franco, ciao poeta”.

“A chi mi ha insegnato a vivere la mia vita fino in fondo faccio una promessa – questo il messaggio di Roberto – : il tuo messaggio vivrà. Ciao Maestro senza tempo, ciao Franco”. “Mi sei stato vicino nei momenti più difficili – scrive Emanuela – Sempre una parola, una canzone e un buon bicchiere per me. Grazie Franco, mi hai insegnato ad accettare le cose per quel che sono, e a non perdere tempo con ciò che non è”.

Celebre anche quella che era diventata la sua dedica, scritta a gessetto su una lavagna nera ma dipinta: “Non sono che un poeta, e vi amo tutti”. Anche questo, anzi soprattutto questo, era Franco Masserdotti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Franco, un pezzo di storia che se ne va: "Ciao poeta, ci mancherai"

BresciaToday è in caricamento