rotate-mobile
Cronaca Bagnolo Mella

Rapita dalla madre, scomparsa e ritrovata: la bimba sta bene

Storia complicata ma per fortuna con lieto fine: una bimba di 1 anno e mezzo scompare insieme alla madre in fuga dalla comunità a Bagnolo Mella. E' stata ritrovata a Parigi, sana e salva, in casa della zia

Scomparsa e ritrovata: una storia a lieto fine, da Bagnolo Mella e fino a Parigi. Vittima e protagonista una bimba di solo 1 anno e mezzo, che era data per scomparsa ormai da tre mesi. La mamma di 37 anni era stata nel frattempo arrestata per sequestro di persona. Ma la bimba non era scomparsa per davvero: era stata affidata alla zia, ignara di una situazione familiare piuttosto critica.

La madre infatti è una tossicodipendente: si dice abbia assunto cocaina anche durante la gravidanza. Il padre invece non ha riconosciuto la figlia. Mamma e bimba vivevano in comunità, a Seregno provincia di Monza e Brianza: almeno fino a Capodanno.

Quando grazie ad un permesso temporaneo le due possono tornare a casa, a Bagnolo Mella. Ma da qui fanno perdere le loro tracce: la mamma viene rintracciata e arrestata a metà gennaio, della piccola però nessuna traccia. Svelato l'arcano: era stata affidata alla zia, che se l'è portata con sé addirittura fino a Parigi.

Rintracciata grazie alla cooperazione tra le forze dell'ordine italiane e francesi, la piccola sta bene. Zia e nipote sono tornate in Italia: la prima è stata interrogata a lungo, sembra che davvero fosse in buona fede. La mamma invece è ancora in carcere: si vedrà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapita dalla madre, scomparsa e ritrovata: la bimba sta bene

BresciaToday è in caricamento