rotate-mobile
Cronaca Montichiari

Baby gang a Montichiari, estorsioni e minacce: arrestato 14enne

Vittima prediletta un ragazzo di 17 anni: un paio di giorni fa l’ultima aggressioni, spintoni e minacce e il ricatto, “se vuoi i tuoi occhiali devi darci 50 euro”. Nei guai un ragazzino di 14 anni, ora agli arresti domiciliari

Un gruppetto di amici un po’ esaltati che terrorizzava i giovani del paese con minacce ed estorsioni, senza alcuna remora quando c’era bisogno di ricorrere alla violenza. Una vera baby gang il cui ‘capetto’ altro non era che un ragazzino di 14 anni, di origini pakistane, finito agli arresti domiciliari per rapina, estorsione e appunto lesioni.

Vittima prediletta un ragazzo appena più grande, un 17enne residente in zona: negli ultimi mesi era stato preso di mira più volte, tanto da non poter più uscire di casa da solo. Un paio di giorni fa l’ennesima aggressione: avvicinato dal 14enne poi arrestato, era stato minacciato e percosso, gli erano stati rubati gli occhiali da vista.

Il giovane figlio di immigrati ha poi chiesto un vero riscatto: “Se vuoi indietro i tuoi occhiali devi darmi 50 euro”. Il giovane aggredito allora ha trovato il coraggio che cercava, e ha raccontato tutto ad una pattuglia della Polizia Locale.

Le indagini si sono risolte in tempi brevi: il ragazzino violento è stato rintracciato e arrestato. Ora si trova agli arresti domiciliari, in attesa di nuovi sviluppi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baby gang a Montichiari, estorsioni e minacce: arrestato 14enne

BresciaToday è in caricamento