rotate-mobile
Cronaca

La pantera arriva in Prefettura: sito chiuso fino al 3 agosto

Convocato per sabato 1 agosto alle 12 un vertice in Prefettura con tutte le Forze coinvolte nella ricerca e con il presidente di Torbiere del Sebino. La decisione: chiudere l'area in via precauzionale fino al 3 agosto

BRESCIA – L’avvistamento della pantera nelle Torbiere del Sebino continua a far preoccupare e l’allarme non si placa. Nelle ultime ore sono stati stabiliti la chiusura e l’evacuazione della zona, l’avvio delle operazioni di ricerca e la sistemazione di esche, racchiuse in gabbie, con l’effetto di narcotizzare l’animale. 


Delle esche non è rimasta nessuna traccia, come del resto della pantera. Tanto che la Prefettura ha convocato per sabato 1 agosto alle 12 in Prefettura un vertice con tutte le Forze attive nella ricerca e con il presidente delle Torbiere. L’assemblea era chiamata a decidere anche sull’eventuale riapertura del sito, dove per domenica 2 agosto era in programma una manifestazione. Destinata a essere annullata, visto che la Prefettura ha stabilito la chiusura del sito, in via precauzionale, fino al 3 agosto.


Le segnalazioni di avvistamento intanto si moltiplicano. Almeno stando alla vox populi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pantera arriva in Prefettura: sito chiuso fino al 3 agosto

BresciaToday è in caricamento