rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Tangenziale Sud

Lavori in corso in tangenziale Sud, autovelox tarato sui 40 km orari

Nonostante il cantiere dei lavori in corso gli automobilisti viaggiano a velocità pericolose per la loro e l’altrui incolumità, da qui la decisione di installare un nuovo autovelox in tangenziale Sud

Dopo il cantiere e il pericolo-buche arriva l’autovelox, tarato su un limite non proprio da tangenziale: 40 chilometri orari. Sembra non esserci pace per i tanti autobilisti e autotrasportatori costretti ad utilizzare la tangenziale Sud in queste settimane. Oltre all’apertura del cantiere per i lavori di ampliamento delle carreggiate e per realizzare le connessioni tra Brescia Ovest e BreBeMi, cantieri che rimarranno attivi fino a giugno, i viggiatori in queste settimane sono alle prese con il pericolo-buche. Apertesi a causa delle pioggie delle scorse settimane, le buche - in alcuni casi vere e proprie voragini - hanno mietuto numerose vittime tra gomme e cerchioni. La Provincia in questi giorni ha messo fine al problema, ma la pioggia incessante del fine settimana potrebbe far tornare l’emergenza. 

Nel frattempo la Polizia provinciale ha deciso di installare l’autovelox. Nei pressi del cantiere, in corrispondenza del restringimento di carreggiata all'altezza dello svincolo con il casello autostradale di Brescia Ovest, sono stati numerosi gli incidenti e i tamponamenti causati da una non adeguata velocità. Da qui la necessità di posizionare la colonnina arancione che attualmente è tarata a 50 km orari, ma presto sarà adeguata al limite dei 40, con la sostituzione della segnaletica adesiva presente sullo stesso strumento (che ora riporta il limite dei 50). Il comandante Caromani, le cui parole sono riportate su quotidiano Brescioggi: «Quello è un punto pericoloso dove anche piccoli tamponamenti possono avere ripercussioni forti sul traffico. Saremo in loco con pattuglie per controllare il traffico ma chi non rispetterà i limiti sarà sanzionato». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in corso in tangenziale Sud, autovelox tarato sui 40 km orari

BresciaToday è in caricamento