rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Iseo / Strada Provinciale 48

Iseo: eccesso di velocità sulla Sp48, in arrivo 1067 multe

In arrivo più di un migliaio di sanzioni a seguito dell'installazione dell'autovelox fisso sulla SP48, tra Iseo e Polaveno: limite fissato a 70 km/h, in meno di due mesi ben 132 automobilisti sopra i 100 km orari

Sono in arrivo un migliaio di multe, e anche qualcosa in più, per gli automobilisti ‘pizzicati’ oltre il limite di velocità consentito sulla SP48 che da Iseo arriva fino a Polaveno. Poco prima di Ferragosto infatti le due amministrazioni comunali, in collaborazione con la Provincia, hanno fatto installare un apposito autovelox fisso, pronto a registrare ogni eventuale infrazione.

E in meno di due mesi ce ne sono state parecchie: i verbali già spediti sono 1067, e vanno da un minimo di 41 euro ad un massimo di 821, con tanto di decurtazione punti patente. La SP48 infatti è da sempre teatro di infrazioni legate alla velocità, che spesso sono sinonimo di pericolo ma anche di incidenti.

Il 'record' di velocità per le automobili è di 169 km/h; per le moto invece ben 173 km/h. Ben 132 veicoli (a due e quattro ruote) hanno infatti superato i 100 km/h orari, a fronte di un limite che invece è fissato in 70 chilometri all’ora.

Verbali e multe che in questo momento danno anche una mano a ‘battere cassa’: il 70% degli introiti andrà alla Provincia, il restante sarà suddiviso tra i due Comuni coinvolti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iseo: eccesso di velocità sulla Sp48, in arrivo 1067 multe

BresciaToday è in caricamento