rotate-mobile
Cronaca

In due mesi e mezzo 10.000 multe: nuovo autovelox preso a bottigliate

Sul caso indagano i carabinieri

Lago di Garda. Se è stata una ritorsione, la lista dei possibili sospettati sarà davvero lunga. Lunga quanto quella dei nomi di chi è stato multato dall'autovelox recentemente installato nella frazione di Pai, a Torri del Benaco. Lo strumento ha infatti rivelato più di 10mila eccessi di velocità lungo la Gardesana in soli due mesi e mezzo. Una pioggia di multe per tanti automobilisti, tra cui potrebbe esserci anche  chi – l'altra notte – ha danneggiato l'autovelox.

I danni al dispositivo sono stati rilevati dagli agenti della polizia locale, i quali hanno trovato anche delle biglie: ignoti avrebbero dunque lanciato delle sfere, piccole ma pesanti, contro la telecamera. Un atto di vandalismo forse scatenato dalla voglia di vendetta di qualche persona multata: è questa l'ipotesi più probabile tra quelle formulate dai carabinieri, che stanno indagando sulla vicenda.

I militari hanno raccolto anche i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona, immagini che potrebbero dare un contributo decisivo all'identificazione del responsabile.

Fonte: Veronasera.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In due mesi e mezzo 10.000 multe: nuovo autovelox preso a bottigliate

BresciaToday è in caricamento