Multe in arrivo: calda estate di controlli sulla Provinciale

Entro il prossimo weekend un nuovo autovelox - ma che rileverà anche le infrazioni al semaforo - sulla Sp573, in territorio di Coccaglio. Stesso sistema attivo anche a Cologne

Sarà un'estate caldissima sulla Sp573, la 'vecchia' Provinciale denominata 'Ogliese'. Perchè sia il Comune di Coccaglio che quello di Cologne sono pronti a schierare uomini e mezzi – della Polizia Locale – per mettere in sicurezza incroci pericolosi e rilevare le infrazioni degli automobilisti. 
 

Se fioccheranno le multe questo ancora non si sa. Ma sta di fatto che in terra di Coccaglio è stato da poco installato un nuovo Velocar 'Red&Speed', in grado di rilevare non solo l'eccesso di velocità – su quella tratta fisso ai 70 – ma anche le infrazioni al semaforo all'incrocio poco più avanti.
 

Comincerà a funzionare già da questo weekend, ma con una fase di test. Niente multe quindi, ma solo un necessario check up prima di cominciare davvero: per i primi mesi comunque dovrebbero essere attive solo le rilevazioni sulle infrazioni al semaforo.
 

Lo stesso marchingegno è già installato anche a Cologne, e sempre sulla Sp573. Mentre a Coccaglio prosegue con successo l'esperimento del 'Targa System', una sorta di telelaser ma che legge in tempo reale le targhe delle auto e 'capisce' se si è in regola con l'assicurazione o con il collaudo, oppure nel caso estremo che l'auto sia stata rubata.
 

Anche questo funziona, eccome. Come riportato da BresciaOggi, in poco più di un mese già 60 automobili a cui mancava il collaudo, altre 20 senza assicurazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La nuova star della dieta? Un nutrizionista bresciano: "Ecco il mio metodo"

  • Tutta la Lombardia zona rossa fino al 27 novembre: poi cosa succede

  • Massimo Boldi: il negazionista Covid testimonial del nuovo spot di Regione Lombardia

  • Barista fa sesso con un imprenditore, resta incinta e perde il bimbo: "Dammi 60mila euro"

  • Tutte le regioni zona gialla a dicembre, ma si va verso il divieto di spostamento

  • Covid: 10 morti e 256 positivi, i nuovi contagi Comune per Comune

Torna su
BresciaToday è in caricamento