rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Coccaglio

Multe in arrivo: calda estate di controlli sulla Provinciale

Entro il prossimo weekend un nuovo autovelox - ma che rileverà anche le infrazioni al semaforo - sulla Sp573, in territorio di Coccaglio. Stesso sistema attivo anche a Cologne

Sarà un'estate caldissima sulla Sp573, la 'vecchia' Provinciale denominata 'Ogliese'. Perchè sia il Comune di Coccaglio che quello di Cologne sono pronti a schierare uomini e mezzi – della Polizia Locale – per mettere in sicurezza incroci pericolosi e rilevare le infrazioni degli automobilisti. 
 

Se fioccheranno le multe questo ancora non si sa. Ma sta di fatto che in terra di Coccaglio è stato da poco installato un nuovo Velocar 'Red&Speed', in grado di rilevare non solo l'eccesso di velocità – su quella tratta fisso ai 70 – ma anche le infrazioni al semaforo all'incrocio poco più avanti.
 

Comincerà a funzionare già da questo weekend, ma con una fase di test. Niente multe quindi, ma solo un necessario check up prima di cominciare davvero: per i primi mesi comunque dovrebbero essere attive solo le rilevazioni sulle infrazioni al semaforo.
 

Lo stesso marchingegno è già installato anche a Cologne, e sempre sulla Sp573. Mentre a Coccaglio prosegue con successo l'esperimento del 'Targa System', una sorta di telelaser ma che legge in tempo reale le targhe delle auto e 'capisce' se si è in regola con l'assicurazione o con il collaudo, oppure nel caso estremo che l'auto sia stata rubata.
 

Anche questo funziona, eccome. Come riportato da BresciaOggi, in poco più di un mese già 60 automobili a cui mancava il collaudo, altre 20 senza assicurazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multe in arrivo: calda estate di controlli sulla Provinciale

BresciaToday è in caricamento