rotate-mobile
Cronaca Passirano

Il cancello resta aperto, grossi cani scappano in autostrada: paura tra gli automobilisti

Un pastore tedesco e un dogo argentino sono fuggiti da un'abitazione di Passirano e hanno raggiunto l'autostrada A4: gli automobilisti hanno rischiato di investirli, poi gli agenti della Stradale sono riusciti e recuperarli

Vagavano impauriti lungo l'autostrada, dopo essere fuggiti dal giardino di un'abitazione. Due cani (un pastore tedesco e un dogo argentino), sono stati 'avvistati' lungo l'autostrada A4, nella zona di Passirano. Gli automobilisti di passaggio hanno rischiato di investirli e hanno immediatamente allertato la Polizia Stradale. 

L'allarme è scattato domenica mattina, attorno alle 8: per fortuna sul posto è arrivata in pochi minuti una pattuglia della Polstrada di Seriate che era già in zona. Una storia a lieto fine, e menomale: gli agenti sono riusciti ad avvicinare i due cani prima che finissero sotto una delle tante auto che sfrecciavano lungo la trafficata autostrada. 

I due cani sono stati immediatamente restituiti alla proprietaria, una donna di Passirano, che aveva già avviato le ricerche. Approfittando del cancello aperto, i due animali erano scappati, finendo però lungo l'A4, che scorre a poca distanza, correndo il rischio di causare incidenti e di essere travolti.  Il tempestivo interno degli agenti ha evitato il peggio e la donna ha potuto riabbracciare i suoi cani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cancello resta aperto, grossi cani scappano in autostrada: paura tra gli automobilisti

BresciaToday è in caricamento