rotate-mobile
Cronaca

Cinque pescatori si riparano dalla tempesta, ma l'auto finisce nel fiume: un disperso

Erano intenti a pescare, ma sorpresi dal maltempo sono rientrati nell'auto, poi scivolata nel fiume. Quattro tratti in salvo, uno disperso

Verso le 7 di ieri mattina, domenica 5 maggio, cinque cittadini romeni sono finiti con la loro auto nel fiume Mincio nei pressi di Pozzolo, nel Mantovano. Quattro di loro sono stati salvati, mentre una risulta dispersa.

Sul posto sono al lavoro i sommozzatori dei vigili del fuoco, oltre ad un elicottero, per le ricerche. Tutti e cinque i pescatori sono residenti a Valeggio sul Mincio, nel Veronese, e si trovavano nella zona per pescare. Le condizioni del tempo erano però proibitive, con pioggia e vento forte. I cinque hanno così deciso di ripararsi in auto.

Il conducente si sarebbe tuttavia distratto e non si sarebbe accorto che l'auto non aveva il freno tirato. Così la vettura è scivolata lentamente nelle acque del Mincio. Le grida di aiuto sono state sentite da altri pescatori che hanno tratto in salvo quattro persone, mentre la quinta risulta ancora dispersa. Le ricerche, interrotte durante la notte, sono riprese alle 6.30 di stamattina.

Fonte: Veronasera.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque pescatori si riparano dalla tempesta, ma l'auto finisce nel fiume: un disperso

BresciaToday è in caricamento