rotate-mobile
Cronaca

Auto d'epoca e fiori in piazza: il pomeriggio dei bresciani

Gli appuntamenti di Domenica 19 Aprile. Previsto per oggi in piazza Vittoria l'arrivo della 500miglia Touuring. Enogastronomia a Montisola e rassegna florovivaistica a Ghedi.

Si concluderà domenica alle 17 con l'arrivo delle auto d'epoca in Piazza Vittoria, la 500miglia Touring, evento che ha visto rombare per le strade di Lombardia, Veneto e Trentino le auto d'epoca degli appassionati che hanno voluto presenziare a questa manifestazione non competitiva all'insegna dell'enogastronomia e della scoperta del territorio. Le ultime tappe prima dell'arrivo: da Riva del Garda, per MolvenoClesDimaro, Passo Carlo Magno, Madonna di CampiglioTioneCimego (pausa pranzo), nel pomeriggio da Cimego per AnfoAgnosineLumezzaneConcesio, Brescia. Imperdibile l'appuntamento dunque per appassionati e curiosi.

Pomeriggio in piazza anche a Ghedi, per la manifestazione "Ghedi in fiore". Per chi desidera godersi i primi annunci di primavera fra i fiori e il verde la cittadina della bassa, trasformata per l'occasione in un giardino, è il poto giusto. Centro pedonalizzato e negozi aperti, giochi gonfiabili, bancarelle e sorprese per i più piccini.

Seconda giornata a Monte Isola della rassegna gastronomica-culturale: "Monte Isola: magici sapori fra paesaggi incantati”: appuntamento godereccio con i prodotti tipici locali, un viaggio nella cultura e nelle tradizioni, alla scoperta di un territorio unico.

A Palazzolo sull'Oglio, presso il parco fluviale Metelli, con il Patrocinio del Comune di Palazzolo Assessorati all’Ambiente e allo Sport, è l'occasione per cani e padroni di trascorrere una giornata insieme. Una giornata in compagnia di team di educatori cinofili ed esperti professionisti del settore cinofilo vivere con il proprio cane un'esperienza che veda nel rispetto e nella conoscenza elementi fondamentali per un vivere assieme di qualità. Previste una serie di attività che spaziano dal fiuto, all'educazione del cane, al laboratorio di zooantropologia didattica dedicati ai bambini e agli adulti che vogliano scoprire come approcciarsi correttamente al cane, alla cucina casalinga, dal problem solving, ad un'area dedicata completamente al relax. La manifestazione è aperta ai piccoli amici che abbiano compiuto almeno il quarto mese. Fino alle 17.

Tornando a Brescia infine, vi aspetta in Cascina Maggia il primo mercatino nazionale del Collezionismo Circense, riservato allo scambio o alla sola esposizione di biglietti pubblicitari, locandine, manifesti, programmi, libri, riviste, video,audio, fotografia, francobolli, modellismo, oggettistica, pittura.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto d'epoca e fiori in piazza: il pomeriggio dei bresciani

BresciaToday è in caricamento