rotate-mobile
Cronaca

Staminali: asta dei caschi 'Forza Sofia', raccolti 21.550 euro

L'ultimo dei tre caschi in palio è stato acquistato dal quotidiano La Nazione di Firenze

Grande successo per l'asta di beneficenza promossa dal Comitato Voa Voa! onlus per sostenere le cure a bambini gravemente malati: tre caschi special edition 'Forza Sofia', disegnati dal campione di Superbike Michel Fabrizio, sono stati aggiudicati 'online' per un ricavato totale di 21.550 euro.

La somma, spiega un comunicato, sarà interamente utilizzata dal Comitato Voa Voa! per l'acquisto di materiale da laboratorio necessario ai biologi di Stamina Foundation così da portare avanti le cure compassionevoli sui bambini gravemente malati - come la piccola Sofia De Barros - che negli Spedali Civili di Brescia ricevono periodicamente la somministrazione di infusioni a base di cellule staminali mesenchimali.

Ad aggiudicarsi l'ultimo dei tre caschi in palio è stato il quotidiano La Nazione di Firenze, redazione da sempre sensibile al caso della piccola Sofia De Barros. Il Comitato Voa Voa!, prosegue il testo, s'impegnerà a sostegno di opere umanitarie e altruistiche destinate alla ricerca mirata e alla somministrazione delle cure più idonee, attualmente disponibili in Italia e all'estero per contrastare malattie rare ed incurabili, orfane di terapie farmacologiche o sperimentali.

La nascente Fondazione però si impegnerà anche a sostegno delle famiglie colpite dalla tragedia di una malattia rara, arruolando specialisti di vari settori capaci di contribuire alla serena gestione del malato in famiglia.

"Uno dei nostri scopi più importanti e ambiziosi - spiega Guido De Barros, padre di Sofia e presidente del Comitato Voa Voa - è aiutare le famiglie ad accettare e imparare a gestire una vita al fianco di persone con handicap gravissimi. Perché fin dal principio non debbano sentirsi mai abbandonati ma anzi sostenuti dal consiglio di specialisti che possano coadiuvarli nell'apprendimento di un nuovo linguaggio di vita".

- Staminali: ecco cosa prevede il metodo Stamina

Casco Superbike "Forza Sofia"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Staminali: asta dei caschi 'Forza Sofia', raccolti 21.550 euro

BresciaToday è in caricamento