rotate-mobile
Cronaca Pisogne

Fermato il presunto assassino di Yara: è Massimo Bossetti

L'uomo è un muratore incensurato di 44 anni, padre di tre figli, originario di Clusone ma residente a Mapello. Alfano: "Ringraziamo tutti per il massimo impegno"

Le forze dell'ordine hanno fermato il presunto assassino di Yara Gambirasio, la ragazza di 13enne uccisa il 26 novembre 2010 a Brembate di Sopra, nel bergamasco.

FOTO: YARA, FERMATO
IL PRESUNTO ASSASSINO

Si chiama Massimo Giuseppe Bossetti, è un muratore incensurato di Clusone, 44 anni d'età e padre di tre figli, residente a Mapello. A incastrarlo l'alta sovrapponibilità del suo Dna con quello di "Ignoto 1", rilevato sugli indumenti intimi della vittima.

A lui si è arrivati dopo aver individuato la madre, che avrebbe perciò avuto una relazione con l’autista Giuseppe Guerinoni, morto nel ’99 a 61 anni, il cui 'campione genetico' era stato prelevato dopo la riesumazione.

A dare la notizia del fermo è stato lo stesso Ministro dell'Interno, Angelino Alfano: "Ringraziamo tutti, ognuno nel proprio ruolo, per l'impegno massimo, l'alta professionalità e la passione investiti nella difficile ricerca di questo efferato assassino che, finalmente, non è più senza volto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato il presunto assassino di Yara: è Massimo Bossetti

BresciaToday è in caricamento