Cronaca

Paura fuori dalla scuola: bus di studenti prende fuoco nel parcheggio

Ad evitare il peggio l'autista: appena ha sentito puzza di bruciato ha fatto scendere i ragazzi, tutti residenti nel bresciano. Il mezzo è invece stato completamente distrutto dalle fiamme

Tragedia sfiorata nel parcheggio della scuola media di Asola, comune mantovano al confine con la nostra provincia: un bus con a bordo alcuni studenti diretti nel Bresciano ha improvvisamente preso fuoco. Ad evitare il peggio la prontezza dell'autista: appena ha sentito la puzza di bruciato ha dato l'allarme e ha aiutato i ragazzi ad abbandonare il veicolo.

La corriera della Saia è stata completamente distrutta dalle fiamme, nonostante il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco di Castiglione delle Stiviere. Un vero e proprio inferno di fuoco, visibile anche a distanza.  

Tutto è accaduto poco dopo le 13 di venerdì sotto gli occhi di decine di studenti scioccati e impauriti, ma fortunatamente tutti illesi. L'odore di bruciato ha allarmato il conducente del mezzo, che ha immediatamente urlato agli studenti in attesa alla pensilina- un gruppo di alunni della terza media- di chiamare i Vigili del Fuoco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura fuori dalla scuola: bus di studenti prende fuoco nel parcheggio

BresciaToday è in caricamento