Domenica, 17 Ottobre 2021
Cronaca

Arrestati per 20kg di eroina nell'auto, ma si trattava di caffeina mista a paracetamolo

Inizialmente ritenuta eroina, in realtà la polvere che trasportavano era perfettamente legale (anche se utilizzata per "tagliare" la droga vera)

Seppur si tratti chiaramente di un mix preparato per il "taglio" dell'eroina, il suo possesso è perfettamente legale, dunque non perseguibile. Dopo due notti in cella una coppia di albanesi di 40 e 49 anni è stata scarcerata. 

I fatti. Nei giorni scorsi i due immigrati sono stati fermati mentre a bordo della loro auto trasportavano ben 20 chilogrammi di polvere "sospetta", che sembrava in tutto e per tutto eroina. Arrestati, i due sono stati portati in carcere, e nel frattempo sono state effettuate le analisi sulla sostanza sequestrata. 

Dopo un paio di giorni la sorpresa: la polvere non era nient'altro che banale caffeina mista a paracetamolo, analgesico ed antipiretico (la famosa "Tachipirina®"). Certo non è normale che una persona viaggi con 20 chilogrammi di queste sostanze in auto, ma per la legge non c'è alcuna violazione. Per i due è arrivata la scarcerazione. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestati per 20kg di eroina nell'auto, ma si trattava di caffeina mista a paracetamolo

BresciaToday è in caricamento