rotate-mobile
Cronaca Desenzano del Garda

Rapinatore seriale spacca il naso a un’87enne: arrestato

Un violento, pronto a tutto per trovare i soldi per la droga, è stato fermato dopo diversi colpi messi a segno nell'ultimo mese, e forse anche prima.

“Una scheggia impazzita”. Così è stato definito dal Vicequestore Aggiunto Bruno Pagani, dirigente del Commissariato di Desenzano del Garda, il 34enne arrestato con pesanti accuse relative a numerosi reati messi a segno per un unico motivo: recuperare il denaro necessario per l’acquisto della dose quotidiana di stupefacente. 

Fino ad ora gli agenti impegnati nelle indagini sono riusciti a ricostruire le azioni criminali compiute dal 34enne nell’ultimo mese, l’impressione però è che la carriera del malvivente possa essere iniziata prima. Il 27 febbraio l’uomo si è reso protagonista di una rapina ai danni di una 87enne residente in via della Gherla: Pierina Pasini, questo il nome della vittima, è stata seguita e braccata appena fuori casa. Spinta a terra, la donna ha riportato una frattura del setto nasale. Bottino del colpo gli anelli della pensionata, una collana di perle, gli orecchini e i 50 euro nel borsellino. 

Il secondo colpo sicuramente riconducibile al 34enne è avvenuto in una forneria situata nel centro storico di Rivoltella. Armato di coltello con lama lunga 20 centimetri, l’uomo è entrato alle 4 di notte nel locale, aggredendo il proprietario e costringendolo a versargli il contenuto della cassa, un centinaio di euro in tutto. Gli altri colpi più recenti sono il furto di una bicicletta a Desenzano e un altro in una pasticceria di Calcinato.

Grazie alle indagini partite dall’analisi delle immagini riprese dalle videocamere di sorveglianza, i militari di Desenzano hanno prima individuato il rapinatore, poi l’hanno atteso sotto casa ed arrestato senza che lui opponesse resistenza. L’uomo si trova in carcere in attesa del processo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinatore seriale spacca il naso a un’87enne: arrestato

BresciaToday è in caricamento